Virtual City: un gioco manageriale simile a SimCity per iPhone | AppStore [Aggiornato]

Virtual City è un gioco manageriale che per alcuni aspetti ricorda SimCity. Infatti il giocatore dovrà gestire, seguendo la lista degli obbiettivi, le attività di diverse cittadine che hanno bisogno di rilanciare il proprio sistema produttivo e/o economico.

Oltre a costruire e collegare i vari comparti industriali il giocatore dovrà anche gestire la vita e le attività della popolazione costruendo abitazioni e divertimenti oltre a garantire un adeguato sistema di trasporto pubblico per permettere a tutti di raggiungere i luoghi di divertimento.

Oltre ad una grafica di altro livello e comandi intuitivi e precisi il gioco offre una grandissima varietà di edifici alcuni dei quali da sbloccare durante il gioco. Personalmente avevo deciso di provarlo solo per recensirlo ma dopo averci giocato per un po’ è diventato uno dei giochi più aperti sul mio iPhone assieme a Cut the rope (recensione completa iAppleMania).

Per concludere un gioco divertente longevo e ben realizzato e che entro breve diverrà ancora migliore grazie all’introduzione della modalità libera. Un ultimo consiglio; acquistatelo subito perchè gli sviluppatori hanno affermato che con l’introduzione di questa nuova modalità il prezzo aumenterà.

[Aggiornamento 25-10-10]
Come già preannunciato il costo del gioco è salito in quanto è stata introdotta la modalità di gioco libero chiamata “Sabbiatoio” e disponibile nella schermata principale. Grazie anche a questa novità il gioco diventa ancora più bello anche grazie ai grandi spazi edificabili offerti da tale modalità.

Virtual City: un gioco manageriale simile a SimCity per iPhone | AppStore [Aggiornato] ultima modifica: 2010-10-24T10:17:26+00:00 da JB

Related Posts

  • gaia66

    Nella schermata principale io non ho la modalità sandbox, com’è possibile?
    ho appena acquistato il gioco sull’AppStore.
    Grazie!