Star Battalion: il nuovo fantastico gioco di Gameloft per iPhone | AppStore

Oggi vi presentiamo il nuovo gioco targato Gameloft per iPhone in cui dovremo vestire i panni di un pilota di astronavi e cercare di difendere con tutti i mezzi possibili la nostra galassia dai nemici che cercano di conquistarla. Sto parlando di Star Battallion, un nuovo titolo disponibile da pochi giorni in AppStore

Come gia anticipato in precedenza, il nostro compito sarà quello di difendere la nostra galassia a bordo di una navicella contro le truppe nemiche che minacciano di appropriarsene. Un classico gioco aerospaziale ma che questa volta ha lo zampino di Gameloft la quale, come sempre, non si lascia sfuggire qualità e giocabilità in ogni suo titolo.

Ma andiamo ad analizzare più nel dettaglio Star Battalion. Innanzitutto spendiamo qualche riga per quanto riguarda la modalità di controlli ed i pulsanti. All’interno del gioco potremo controllare la navicella semplicemente inclinando l’iPhone a destra e sinistra e, grazie alla compatibilità con il giroscopio, potremo anche ruotare la schermata intorno a noi. Sono presenti inoltre anche quttro pulsanti “fisici”, i quali servono rispettivamente per sparare raggi laser, delle “bombe” di energia, accelerare con la navicella oppure decelerare improvvisamente.

Potremo insoltre effettuare dei “voli acrobatici” semplicemente strusciando il dito orizzontalmente sullo schermo, oppure potremo cambiare rapidamente la direzione di marcia effettuando uno slide in verticale sul display.

L’uso dell’accelerometro è piuttosto sensibile, quindi il nostro consiglio è di non effettuare delle virate molto veloci, altrimenti c’è il rischio di perdere il controllo dell’astronave e di andarsi a sfracellare da qualche parte.

Cosa molto importante inoltre riguarda la possibilità di calibrare l’accelerometro ogni volta che si inizia una nuova missione. Grazie a questa opzione, potremo giocare con Star Battalion sia da seduti che da sdraiati, infatti l’iPhone si adatterà alla nostra posizione di base.

Nelle missioni che ci verranno proposte, saremo chiamati a combattere contro i nemici affiancati da altre navicelle amiche comandate autonomamente, le quali ci aiuteranno nell’impresa (ma non troppo). Avremo a che fare soprattutto con navicelle aerospaziali nemiche, ma non mancheranno dei robot potentissimi e delle macchine protette da un involucro di energia difficile da togliere.

Star Battalion inoltre è completamente compatibile con il Retina Display dell’iPhone 4 ed il Game Center, accoppiata che ci permetterà di vivere il gioco davvero in maniera coinvolgente e divertente, assicurandoci ore di gioco davvero avvincenti.

Star Battalion è disponibile in AppStore cliccando sul link proposto all’inizio dell’articolo ad un costo di 5,49€.

Star Battalion: il nuovo fantastico gioco di Gameloft per iPhone | AppStore ultima modifica: 2010-10-21T15:22:13+00:00 da september

Related Posts