Instant Heart Rate: misura i battiti del tuo cuore con l’iPhone 4! | AppStore

Sembra incredibile, ma l’iPhone riesce a fare veramente ogni cosa. Dopo l’applicazione per preparare il caffè, in AppStore sbarca anche Instant Heart Rate, l’applicazione che ci permetterà di misurare i nostri battiti cardiaci direttamente dall’iPhone 4.

Proprio cosi, con Instant Heart Rate, in pochissimi semplici passi saremo in grado di sapere immediatamente quanti sono i nostri battiti cardici in quel momento.

Il funzionamento è davvero molto semplice, infatti si dovrà solamente avviare l’applicazione ed appoggiare il proprio dito (senza esercitare molta pressione) sulla fotocamera ed il flash. L’applicazione farà tutto il resto. In pochi secondi avrete a schermo i vostri battiti al minuto con una precisione impressionante. Infatti si può paragonare la precisione dell’applicazione ad un sofisticato sistema di misurazione della pressione tradizionale.

Ma come è possibile tutto ciò? niente di più facile. La luce del flash che passa attraverso il nostro dito viene analizzata e, tenendo conto delle variazioni di colore causate dalla pressione sanguigna, il software è in grado di misurare i nostri battiti. Tutto qui.

Infine, i nostri risultati possono anche essere condivisi con i nostri amici attraverso i principali social network, quali Facebook e Twitter. Inutile dire che l’applicazione è compatibile solamente con iPhone 4, infatti esso è l’unico dispositivo ad avere un flash led.

Che dire, veramente un’applicazione molto innovativa e molto utile. Chissà che questo non sia un primo passo verso l’implementazione degli iPhone nelle strumentazioni mediche :D

Instant Heart Rate: misura i battiti del tuo cuore con l’iPhone 4! | AppStore ultima modifica: 2010-10-14T12:12:35+00:00 da september

Related Posts