[GUIDA] Eseguire il Jailbreak di iOS 4.1 con Greenpois0n – Windows [AGGIORNATO X2]

Senza nessun preavviso da parte del Chronic Dev Team, poche ore fa è stato rilasciato Greenpois0n, il nuovo tool per il jailbreak del firmware 4.1 di Apple per iPhone 4, iPhone 3GS, iPod Touch 3G e 4G ed iPad disponibile solamente per Windows attualmente; verrà reso compatibile anche per Mac a breve.

La guida per eseguire il Jailbreak rislata davvero molto semplice e veloce, infatti sarà sufficiente seguire pochissimi passi, elencati di seguito.

REQUISITI:

  • Greenpois0n compatibile per Windows, scaricabile da qui.
  • iOS 4.1 installato sul device
  • iPhone 3GS, iPhone 4, iPod Touch 3G, iPod Touch 4G, iPad

Attenzione: NON dovete assolutamente usare questo programma se possedete un iPhone 3GS o 4 straniero (sim-locked).

GUIDA:

  1. Per prima cosa, scaricate Greenpois0n per Windows dal sito ufficiale ed installatelo sul vostro PC.
  2. Collegate il dispositivo al computer attraverso la presa USB ed avviate Greenpois0n.
  3. L’applicazione vi chiederà subito di mettere il vostro iPhone in modalità DFU; cliccate sull’unico pulsante e seguite i semplici passi che verranno visualizzati a schermo.
  4. A questo punto attendete che il programma rilevi il vostro dispositivo in modalità DFU e che esegua automaticamente tutta la procedura del Jailbreak.
  5. A questo punto troverete sulla springboard una nuova icona bianca chiamata “Loader”; avviatela.
  6. Appena aperta l’applicazione, cliccate su “Install Cydia” e assicuratevi di essere connessi ad Internet.
  7. Alla fine della procedura vi verrà chiesto se desiderate eliminare il Loader, cliccate SI. Ora attendete che il vostro dispositivo si riavvii automaticamente.
  8. Fatto! Il vostro iPhone/iPod Touch/iPad è stato jailbrekkato correttamente ed è stato installato Cydia.

N.B: Vi ricordo che tutti coloro abbiano gia effettuato il Jailbreak del loro dispositivo gia con LimeRa1n, NON dovranno eseguire la procedura con questo nuovo tool di nuovo.

ATTENZIONE: Sembra che l’utilizzo di questa guida ad alcuni utenti non porti al jailbreak ed all’installazione di Cydia sui device. Se anche voi riscontrate questo problema segnalatecelo. Il nostro STAFF consiglia quindi di utilizzare LimeRa1n per eseguire lo sblocco con un pò più di sicurezza.

AGGIORNAMENTO: La versione sopra indicata è stata rimossa dal sito ufficiale, forse per rilasciarne una più stabile a breve. Nell’attesa, potete continuare a scaricare il tool da questo link.

AGGIORNAMENTO 2: E’ stato rilasciata la nuova versione del tool che risolve alcuni bug come previsto, per scaricarla andate a questo indirizzo.

La guida è a solo scopo informativo, non ci assumiamo nessuna responsabilità a riguardo.

[GUIDA] Eseguire il Jailbreak di iOS 4.1 con Greenpois0n – Windows [AGGIORNATO X2] ultima modifica: 2010-10-12T12:57:33+00:00 da september

Related Posts