PayWave Visa: a New York si paga con l’iPhone

Molto tempo fa si parlava di un possibile sviluppo di un progetto che prevedeva la possibilità di pagare dei servizi o dei prodotti attraverso una semplice applicazione per iPhone. Ebbene da oggi tutto ciò è possibile, infatti Visa ha recentemente installato a New York alcuni terminali che rendono possibile il pagamento di servizi tramite l’iPhone. Questo nuovo servizio è chiamato Visa PayWave e lo si può trovare nelle metropolitane di New York.

Il funzionamento è davvero molto semplice. Infatti si dovrà solamente scaricare gratuitamente l’applicazione dedicata in AppStore e poi potremo pagare il biglietto dell’autobus, del treno o della metropolitana direttamente dall’iPhone con dei semplicissimi gesti. Infatti, una volta avviata l’applicazione, dovremo eseguire lo “Slide to Pay” e poi avvicinare il nostro iPhone ad un terminale Visa PayWave. In questo modo avremo accesso al servizio e la somma di denaro necessaria verrà scalata dal nostro conto.

Ovviamente questo progetto è ancora in fase di test e solo in alcune zone di New York; questo per capire se l’idea potrebbe essere utile e realmente implementata in tutte le principali città mondiali. Per capirne meglio il funzionamento vi lasciamo ad un video dimostrativo:

PayWave Visa: a New York si paga con l’iPhone ultima modifica: 2010-09-23T20:19:27+00:00 da september

Related Posts