YouTube ottimizza i player per i dispositivi mobili introducendo l’HTML5

Con un comunicato ufficiale ieri Google ci ha fatto sapere che sta lavorando ad un nuovo codice per visualizzare al meglio, soprattutto tramite i dispositivi mobile, i video ed i player all’interno del proprio sito o blog, utilizzando la codifica HTML5.

Con il nuovo formato utilizzato, che andrà a modificare il tag “embed“, i video integrati all’interno delle pagine web saranno in grado di determinare con quale dispositivo stiamo navigando e qual’è il nostro browser utilizzato; in modo da fornirci il player ottimizzato in base alle nostre esigenze.

In particolare negli Smartphone come l’iPhone, apparirà il player multimediale in formato HTML5, il quale garantisce una certa fluidità e rapidità, e non necessita di alcuna conversione video. per i omputer Desktopo invece, il player sara in Flash, il quale è l’unico a poter integrare pubblicità, plugin e caratteristiche più avanzate.

YouTube ottimizza i player per i dispositivi mobili introducendo l’HTML5 ultima modifica: 2010-07-26T18:41:34+00:00 da september

Related Posts