Sky Tg24: l’applicazione per rimanere sempre informati, anche in mobilità | AppStore

In AppStore è disponibile da molto tempo Sky Tg24, l’app ufficiale di Sky Tg. Grazie a questa applicazione è possibile vedere in qualsiasi posto ci si trovi il canale Sky Tg24 che trasmette 24 ore al giorno news e approfondimenti di vario genere.

Si tratta indubbiamente di un programma dettagliatamente studiato e realizzato con particolare cura; e proprio per questo risulta immediato nell’utilizzo praticamente per chiunque. Peculiarità dell’applicazione è sicuramente la tecnologia che permette di adattare il Bit Rate alla connessione che si sta utilizzando; in pratica grazie a questa caratteristica è comunque possibile vedere il canale anche nel caso in cui si disponga di una bassa velocità di connessione.

Purtroppo tutto questo non è gratis; infatti dopo un mese gratuito di prova si è costretti ad abbonarsi al servizio.

Esistono tre tipologie di abbonamento e quella che dura un anno ha un prezzo che si aggira attorno ai 10 €. Non è una cifra spropositata per usufruire del servizio, tuttavia non si tratta di una “mossa” molto corretta in quanto le stesse funzionalità sono disponibili sul sito ufficiale in maniera del tutto gratuita e inoltre non è prevista alcuna opzione per tutti coloro che pagano già l’abbonamento a Sky. In sostanza un’applicazione ben realizzata, comoda e che non consuma troppi Mb per chi utilizza connessioni dati fornite dagli operatori di telefonia mobile; tuttavia rimane questa macchia legata proprio al fatto che solo ad alcuni utenti (quelli dei dispositivi Apple) viene richiesto un abbonamento mentre per tutti gli altri risulta gratuito.

Aspettiamo perchè Sky potrebbe comunque rivalutare le proprie strategie commerciali oppure continuare sulla propria strada e in questo caso molti utenti hanno già espresso la decisione di voler eliminare l’applicazione dal proprio dispositivo più per una questione di principio che di prezzo.

Sky Tg24: l’applicazione per rimanere sempre informati, anche in mobilità | AppStore ultima modifica: 2010-09-17T11:42:05+00:00 da JB

Related Posts