Preordini iPhone 4…fumata nera

La notte è passata e le nostre previsoni che potete trovare in questo articolo, si sono rivelate fasulle; o almeno non si sono ancora verificate. Cerchiamo allora di capire se è ancora possibile che si verifichino i preordini per iPhone 4.

Abbiamo ipotizzato che i preordini per l’iPhone 4 sarebbero potuti arrivare ieri notte, in qunto secondo le dichiarazioni di Apple, Venerdi 23 Luglio ci sarebbe stata la vendita degli iPad nel secondo blocco di Paesi programmati: Austria, Belgio, Hong Kong, Irlanda, Lussemburgo, Messico, Nuova Zelanda, Olanda e Singapore.

Questo ci porta a pensare che Apple abbia scelto proprio questa data in modo da effettuare solamente un Down degli store, e non perdere un’ora di inattività per le vendite di iPad. Quindi, accorpare tutte le uscite, sarebbe la soluzione migliore della società.

Tutto questo, più le prove che abbiamo specificato ieri sera, ci hanno portato a supporre che anche i preordini per l’iPhone 4 arrivassero ieri notte. Ma come possiamo tutti verificare, ciò non è accaduto. O almeno non ancora.

Infatti, Apple non avrebbe potuto iniziare i preordini prima delle ore 9:00 italiane, in quanto a Cupertino non era ancora Venerdi 23, a causa del fuso orario. ma forse questa è l’indizio minore e di non molta importanza.

Controllando i fusi orari degli altri Paesi interessati al lancio dell’iPad, possiamo notare che, attualmente, in Austria sono le ore 10:00, come anche in Belgio, Lussemburgo e Olanda; ad Hong Kong e Singapore sono le ore 16:00, in Irlanda sono le 9:00, in messico le 3:00 ed in Nuova Zelanda sono le 20:00. A Cupertino invece sono le 1:00. Specifichiamo inoltre che in questi Paesi l’iPad NON è ancora stato messo in vendità.

Ragionando un pò, possiamo ipotizzare che Apple abbia a disposizione ancora 4 ore per mantenere la sua promessa e iniziare le vendite di iPad, infatti passato questo intervallo di tempo, in Nuova Zelanda si passerebbe la mezzanotte, e si troverebbero al giorno Sabato 24. Quindi non è escluso che anche da noi l’iPhone sia disponibile per i preordini nelle prossime ore, fino alle 14:00.

Non ci resta che attendere e sperare

Preordini iPhone 4…fumata nera ultima modifica: 2010-07-23T10:04:44+00:00 da september

Related Posts