iPhone 5: Baseband affidata a Qualcomm invece che Infineon [RUMORS]

A soli 3 mesi del lancio dell’iPhone 4 in tutto il mondo, gia emergono alcuni rumors riguardanti il prossimo modello del device in questione. Infatti sembra che Apple abbia scelto la società Qualcomm per la produzione dei prossimi chip per la baseband dell’iPhone 5, lasciando quindi definitivamente l’azienda Infineon, la quale aveva fornito l’hardware per tutti i modelli precedenti.

Questa mossa di Apple, se si rivelerà veritiera, potrebbe essere giustificata dal fatto che forse la prossima versione di iPhone porterà la nuova tecnologia nella baseband denominata CDMA e di cui tanto si è parlato in questo periodo.

Negli ultmimi mesi inoltre, Infineon è stata acquistata da Intel e, a detta del CEO Paul Otellini, Apple si sarebbe mostrata molto felice della conclusione di questa operazione commerciale.

Ricordiamo inoltre che gia la prossima versione di iPad monterà chip Qualcomm per la Baseband e quindi non è escluso che questo rumor si riveli del tutto falso e che la prossima generazione di iPhone monti realmente una nuova baseband adattata per le reti CDMA.

iPhone 5: Baseband affidata a Qualcomm invece che Infineon [RUMORS] ultima modifica: 2010-09-11T14:57:42+00:00 da september

Related Posts