Antennagate è costato ad Apple il 20% delle vendite

Tutti di voi ricorderete, anche perchè è ancora attuale, tutte le critiche affondate ad Apple sul presunto fenomeno Antennagate; che hanno cominciato a diffondersi gia dalle prime ore della vendita del dispositivo negli USA. Fortune ha recentemente rilasciato delle stime dalle quali si evince che questo vociferare è costato ad Apple ben il 20% delle vendite di iPhone 4.

Sempre secondo le stime, il 70% degli utenti intervistati ha affermato di essere a conoscenza del problema dell’antenna che perseguita l’iPhone 4; di questi, solamente il 20% ha dichiarato di non aver acquistato il dispositivo per questo motivo. Se trasformiamo il 20% di cui si parla in numero di persone, si ottengono ben 880.000 utenti che non hanno comprato l’iPhone 4. Una grande perdita dunque per Apple.

C’è da dire inoltre che non tutti gli “acquisti rinunciati” del dispositivo dipendono dal problema dell’antenna; infatti negli USA è presente la rete Verizon, a cui molti cittadini sono abbonati, ma l’iPhone non è compatibile con la loro tecnologia.

Antennagate è costato ad Apple il 20% delle vendite ultima modifica: 2010-09-08T18:43:26+00:00 da september

Related Posts