HDR disponibile anche per iPhone 3G e 3GS grazie ad un tweak su Cydia

Una delle novità del nuovo iOS 4.1 che verrà rilasciato da Apple in questi giorni, riguarda l’implementazione dell’HDR (High Dinamic Range), cioè una tecnologia che cattura 3 immagini contemporaneamente quando facciamo una foto, tutte con una punto focale differente. In questo modo avremo foto veramente tendenti ai colori reali e con una risoluzione migliore.

Attraverso degli algoritmi molto complicati infatti, le 3 immagini scattate con diverse esposizioni vengono sovrapposte tra loro, in modo da ottenere un risultato migliore e più pulito.

L’unica “pecca” è che questa funzione sarà presente solamente con il rilascio del firmware 4.1 ed esclusivamente sugli iPhone 4. Infatti gli iPhone 3GS e 3G non potranno sfruttare questa caratteristica nativamente. L’unica soluzione è quella di installare alcuni programmi adatti a questo tipo di tecnologia. Su AppStore gia ne esistono alcuni ma non sono paragonabili come qualità a quella nativa Apple.

Per questo cdevwill, uno bravissimo sviluppatore di Cydia, promette che tra pochi giorni verrà rilasciato un nuovo Tweak per permettere agli iPhone precedenti al 4 di usufruire di questa funzione, effettuando quindi delle foto migliori.

HDR disponibile anche per iPhone 3G e 3GS grazie ad un tweak su Cydia ultima modifica: 2010-09-07T16:15:13+00:00 da september

Related Posts