Nuovo evento Google l’8 Settembre. Verrà presentato il nuovo Music Store?

Secondo alcune indiscrezioni rilasciate dal Wall Street Journal, Google potrebbe rilasciare entro la fine di quest’anno il suo nuovo Music Store; che andrebbe ad assumere la posizione di reale antagonista e concorrente dell’iTunes Music Store di Apple.

Infatti Google ha gia fissato la data di un nuovo evento che si terrà a San Francisco l’8 Settembre prossimo, e tra le novità sembra proprio che verrà annunciato il rilascio del Music Store.

Google si troverà molto più avvantaggiata di Apple se tutto ciò dovesse accadere, infatti grazie alla potenza ormai diffusa in tutto il mondo del proprio motore di ricerca, potrebbe inserire i brani all’interno dei risultati degli utenti; così da favorire lo streaming audio e l’acquisto di musica senza passare attraverso applicazioni di terze parti.

E’ chiaro quindi che questa mossa da parte di Google andrà ad infastidire molto Apple, la quale si ritroverà a combattere una nuova concorrente sul campo musicale, la quale ha dalla sua anche la potenza di un motore di ricerca di fama mondiale.

Nuovo evento Google l’8 Settembre. Verrà presentato il nuovo Music Store? ultima modifica: 2010-09-04T17:08:20+00:00 da september

Related Posts