Ping: in sole 48 ore aderiscono 1 milione di utenti!

Nell’evento Apple che si è tenuto pochi giorni fa, oltre alla nuova gamma di iPod è stata presentata anche una nuova versione di iTunes, il quale ora introduce la funzionalità Ping, una sorta di Social Network che ci permetterà di visualizzare ciò che ascoltano i nostri amici, visualizzare i generi preferiti e molto altro ancora. Mentre tutti però stavamo cercando di capire il funzionamento di Ping, esso ha raggiunto in pochissime ore 1 milione di adesioni!

Le stime parlano chiaro: In sole 48 ore, cioè due giorni appena, la nuova versione di iTunes è stata scaricata 3 milione di volte, tra cui 1 milione di utenti ha gia deciso di iscriversi al nuovo servizio offerto. Un rapporto di 1/3 quindi che fa ben sperare per i giorni avvenire. Infatti sembra che nelle prossime ore il numero di adesioni al “Social Network” musicale dovrà crescere ulteriormente con un ritmo esponenziale.

Ping però non può essere paragonato ad un vero Social Network come ad esempio Facebook, infatti manca la possibilità di condividere con gli altri il proprio stato ed eseguire tutte quelle operazioni che essi ci hanno abituato a fare. Si può considerare Ping una sorta di estensione dell’iTunes Music Store con il quale si cercherà di aumentare le vendite dei brani musicali e degli album.

Via | Apple

Ping: in sole 48 ore aderiscono 1 milione di utenti! ultima modifica: 2010-09-04T12:08:10+00:00 da september

Related Posts

  • Io ho aderito ma non l’ho utilizzato molto finora..