Nuovi iPod Shuffle: si torna alle origini

Ieri sera al Keynote tenuto da Steve Jobs a San Francisco, oltre al nuovo iPod Nano di cui vi abbiamo ampiamente parlato in questo articolo, è stato presentato anche il nuovo iPod Shuffle, che in certi tratti torna ad assomigliare alla prima versione commercializzata.

Come possiamo notare dalle immagini infatti, questo modello ha un design del tutto rinnovato e ritrova le forme squadrate ed i pulsanti circolari nella parte anteriore. Inoltre il dispositivo risulta molto più piccolo e sottile dei modelli precedenti, in pieno stile Apple.

Steve Jobs ha spiegato che la società ha deciso di fondere le caratteristiche del primo iPod Shuffle con l’ultimo modello, in modo da accontentare tutti gli utenti che preferivano il controllo con i pulsanti a quelli che invece amavano il controllo vocale. Infatti il risultato di questa fusione è un apparecchio che può essere comandato sia dalla pulsantiera, ma anche con la pratica tecnologia del VoiceOver; novità introdotta nel precedente modello.

Il nuovo iPod Shuffle è disponibile in diverse colorazioni e sarà disponibile all’acquisto già dalla prossima settimana ad un prezzo di 55€ per il modello da 2Gb.

Nuovi iPod Shuffle: si torna alle origini ultima modifica: 2010-09-02T16:09:07+00:00 da september

Related Posts