Whatsapp consente di eliminare i messaggi inviati per errore

Una delle problematiche più grandi di Whatsapp è sicuramente la possibilità di eliminare dei messaggi inviati per errore, cosa che già avviene su piattaforme concorrenti. Con un nuovo aggiornamento sembra però che Whatsapp stia gradualmente abilitando questa funzionalità a tutti gli utenti.

Telegram permette di effettuare questa operazione già da tempo, ma finalmente anche Whatsapp sta iniziando a rilasciare la possibilità di eliminare i messaggi inviati per errore a tutti gli utenti.

Alcuni indizi sono stati trovati nelle FAQ dell’app, dove si legge l’informativa relativa alla spiegazione di questa funzionalità.

L’eliminazione avverrà lato server, ciò significa che eliminando un messaggio dal nostro telefono, questo verrà automaticamente eliminato anche dalla chat del destinatario, e sarà sostituito dalla frase “Questo messaggio è stato eliminato”.

Per poter cancellare un messaggio non dovremo far altro che:

  1. aprire la chat con il messaggio che vogliamo eliminare
  2. tenere premuto il messaggio e selezionare Elimina dal menù. È possibile anche selezionare più messaggi per eliminarli più velocemente
  3. Cliccare sulla voce Elimina -> Elimina per tutti.

Whatsapp sta rilasciando in questi giorni l’aggiornamento a tutti gli utenti, che avverrà lato server e quindi non sarà necessario aggiornare l’app dallo store.

Whatsapp consente di eliminare i messaggi inviati per errore ultima modifica: 2017-10-28T16:55:25+00:00 da september

Related Posts