Come ascoltare la musica in background su Youtube

Youtube è uno dei servizi più utilizzati non solo per la riproduzione di video, ma anche per ascoltare musica. Non a caso i video con più visualizzazioni sono, la maggior parte delle volte, dei video musicali. Purtroppo però su iOS e Android non è possibile ascoltare la musica in background con l’app ufficiale, ma c’è un rimedio per riuscire a farlo.

Youtube è sicuramente uno dei servizi in streaming più utilizzati al Mondo, ma non consente di effettuare la riproduzione dei contenuti in background su iOS e Android.

Ma c’è un modo molto semplice per riuscire a farlo, su entrambe le piattaforme.

Ascoltare musica in background su Android

Se avete un dispositivo Android e desiderate ascoltare la musica da YouTube in background mentre avete il telefono bloccato oppure utilizzate altre app, non dovrete far altro che utilizzare l’app Telegram ed aprire un link di YouTube direttamente dal browser integrato dell’app.

A questo punto potremo mettere l’app in background (non chiuderla) e continuare ad utilizzare il telefono normalmente, e la riproduzione su YouTube continuerà senza problemi

Ascoltare musica in background su iOS

Se invece siete dei possessori di un iPhone e iPad, non è possibile utilizzare il trucco di Telegram ma occorre adeguarsi con un altro stratagemma.

Si deve innanzitutto scaricare il browser Dolphin da AppStore, cercare la canzone che si vuole ascoltare su YouTube, avviare la riproduzione e poi chiudere l’app.

A questo punto sarà sufficiente richiamare il Centro di Controllo con uno swipe verso l’alto ed avviare la riproduzione cliccando sul pulsante Play disponibile tra i toggle.

Come ascoltare la musica in background su Youtube ultima modifica: 2017-10-23T20:57:50+00:00 da september

Related Posts