Whatsapp annuncia la condivisione permanente della posizione per vedere in tempo reale dove sono i nostri amici

Whatsapp ha da poco rilasciato una nuova funzionalità molto interessante che riguarda la condivisione permanente della posizione, che consente di conoscere in tempo reale la posizione dei nostri amici.

La funzionalità, già presente in Snapchat e Google Maps, consente a tutti gli utenti di attivare la condivisione della propria posizione geografica, istante per istante, cosi da poter essere sempre rintracciati dai propri amici.

Nel caso in cui si abbia una chat di gruppo, la posizione di tutti i partecipanti sarà visualizzata in una mappa generale con tutte le posizioni, mandando praticamente a quel paese la nostra privacy.

Una funzionalità che sicuramente potrà far comodo a chi desidera tenere sotto controllo il proprio marito/moglie, o chi non si fida molto dei propri, figli, ma c’è comunque da dire che ogni utente può decidere o meno se condividere la propria posizione, limitando quindi quella che considero una gigante violazione della privacy consensuale.

Whatsapp annuncia la condivisione permanente della posizione per vedere in tempo reale dove sono i nostri amici ultima modifica: 2017-10-20T11:00:07+00:00 da september

Related Posts