Ecco come sbloccare iPhone senza conoscere il codice, nuovo bug di iOS 11

Il nuovo iOS 11 è disponibile da pochi giorni ma già sono molte le problematiche riscontrate relativamente alla sua sicurezza. L’ultimo è sicuramente quello che permette di sbloccare un iPhone ed accedere ai contenuti senza conoscere il codice di sicurezza.

Un nuovo bug che affligge tutte le versioni di iOS 11, anche l’ultima 11.1 Beta, permette di accedere ad alcuni contenuti del nostro iPhone, come foto e messaggi di iMessage, senza conoscere il codice di sblocco del dispositivo.

Di seguito la lista dei passi da seguire per riuscire a riprodurre la problematica:

  1. Ottenere il numero di telefono del dispositivo, chiedendo a Siri “mostra le mie info”. Verrà quindi mostrato il numero di telefono e le altre informazioni salvate in rubrica.
  2. Con il numero ottenuto, chiamare il dispositivo con un altro telefono
  3. Non rispondere alla chiamata ma inviare un messaggio personalizzato tramite il menu proposto
  4. Appena entrati nella schermata di composizione del messaggio, comporre tre delle emoji che sono state introdotte con il nuovo iOS 11
  5. A questo punto non inviamo il messaggio, ma chiediamo qualcosa di casuale  a Siri, come ad esempio: “apri le Impostazioni”.
  6. Siri ci informerà che per farlo è necessario sbloccare il dispositivo. Premere il tasto laterale di spegnimento una volta, bloccando il dispositivo.
  7. Chiamare di nuovo l’iPhone da sbloccare, e selezionando nuovamente la risposta personalizzata tramite messaggio, sarà possibile accedere alle foto scattate con l’iPhone.
  8. Premendo ora il tasto “Fotocamera” a sinistra dell’area di testo, sarà possibile all’app Foto del telefono, con la possibilità di visualizzare e condividere i contenuti.

Se si ripetono questi passaggi in maniera corretta sarà possibile accedere ai contenuti dell’iPhone, nell’eventualità in cui non si riesca al primo tentativo si può riprovare finchè non si riesce ad accedere.

Sicuramente Apple andrà a correggere questa problematica con il rilascio della prossima versione di iOS 11, ora che praticamente tutti ne conoscono le modalità per sfruttare il bug.

Ecco come sbloccare iPhone senza conoscere il codice, nuovo bug di iOS 11 ultima modifica: 2017-10-19T19:10:14+00:00 da september

Related Posts