L’auto a guida autonoma di Apple si mostra in un video

Apple da anni sembra essere interessata al mercato delle auto con guida autonoma, ma non è stato mai ufficializzato nulla dalle parti di Cupertino. Un video rilasciato però nelle ultime ore andrebbe a confermare l’interesse dell’azienda nel portare avanti questo progetto.

Un nuovo video rilasciato su Twitter mostra un SUV Lexus, il partner scelto da Apple per effettuare tutti i test, equipaggiati con una serie di sensori e telecamere per studiare i comportamenti dell’auto.

L’equipaggiamento è composta da 6 sensori LIDAR di Velodyne, necessari per garantire una precisa mappatura dello spazio intorno all’auto, oltre ad altri numerosi radar e telecamere per un completo riconoscimento dell’ambiente circostante.

Inizialmente il progetto Apple prevedeva lo sviluppo di una vera e propria auto a guida autonoma, il Project Titan, che è stato poi però rivista da Tim Cook a favore della realizzazione di tutta la tecnologia necessaria per gestire la guida autonoma di un auto, avvalendosi però della partnership di Lexus per la fornitura delle auto.

L’auto a guida autonoma di Apple si mostra in un video ultima modifica: 2017-10-19T13:03:03+00:00 da september

Related Posts