Come spegnere iPhone senza usare il tasto in iOS 11

Tutti noi utilizziamo il pulsante fisico laterale per poter spegnere il nostro iPhone, ma con l’uscita del nuovo iOS 11 Apple ha messo a disposizione una nuova opzione per spegnere il dispositivo senza usare il tasto.

Con il nuovo iOS 11 sono molte le novità introdotte da Apple per iPhone ed iPad, e tra queste ne troviamo alcune di minori importanza e risonanza ma che, per certi versi, potrebbero tornare molto utili alla stregua di quelle più blasonate.

Una di queste è sicuramente la possibilità di spegnere l’iPhone senza usare il tasto laterale, sfruttando una nuova funzionalità dedicata inserita all’interno di iOS 11.

La necessità, oltre che per motivi di accessibilità, è dovuta anche alla modifica dell’hardware sul tasto home che è avvenuta a partire dall’iPhone 7, dove non troviamo più un pulsante fisico ma uno virtuale, che da solamente il feedback aptico senza effettivamente azionare un comando meccanico.

Per questo motivo Apple ha dovuto rivedere tutte quelle operazioni che richiedevano necessario l’utilizzo del tasto laterale e del tasto home, come ad esempio entrare in modalità DFU oppure effettuare un riavvio forzato.

Per poter spegnere l’iPhone senza usare il tasto in iOS 11 è necessario recarsi all’interno delle Impostazioni -> Generali -> Spegni e si vedrà apparire la classica schermata di spegnimento del dispositivo.

Non dovremo far altro che trascinare in corrispondenza della call to action per portare a termine l’operazione, senza aver premuto il pulsante fisico.

Come spegnere iPhone senza usare il tasto in iOS 11 ultima modifica: 2017-10-16T11:00:41+00:00 da september

Related Posts