Fidget spinner ripreso dagli astronauti sulla base spaziale ISS [VIDEO]

Il Fidget spinner è il fenomeno del momento che sta colpendo la maggior parte degli adolescenti nel mondo. La moda però sembra essere arrivata anche al di fuori dei confini del pianeta, ed in particolare sulla base spaziale ISS.

La base spaziale internazionale ISS ospita alcuni astronauti provenienti da tutto il mondo, tra cui anche il nostro Paolo Nespoli (@astro_paolo ), impegnati in missioni di ricognizione o di manutenzione periodiche.

Nell’ultimo viaggio il team ha deciso di portare con se anche un Fidget spinner marchiato NASA, tramite il quale gli astronauti si sono esibiti in trick esclusivi a gravità zero.

Il Fidget spinner, il cui principio di funzionamento si basa principalmente sul poco attrito generato dai cuscinetti che ruotano, fa ancora più effetto se utilizzato a gravità zero facendolo galleggiare in aria, accompagnato anche da delle evoluzioni compiute dagli stessi astronauti in orbita.

Sicuramente un bel passatempo per i ragazzi impegnati sull’ISS, che potranno portare ai propri figli alcuni video esclusivi da condividere (e far morire d’invidia) con i propri amici.

Fidget spinner ripreso dagli astronauti sulla base spaziale ISS [VIDEO] ultima modifica: 2017-10-15T16:58:47+00:00 da september

Related Posts