iPhone X nasconde automaticamente le notifiche grazie al Face ID

Una delle novità più discusse del nuovo iPhone X, che sarà in vendita a partire dal 3 Novembre, è sicuramente il Face ID. Molto si è detto di questa tecnologia, e in particolare della sua sicurezza. Sembra che nel nuovo dispositivi di Apple però vengano automaticamente oscurate le notifiche se chi sta guardando non è il proprietario, sfruttando proprio il riconoscimento facciale.

Attualmente quando ci arrivano delle notifiche sull’iPhone, a meno che non abbiamo disattivato l’opzione all’interno delle impostazioni, è possibile visualizzare il contenuto e leggere ciò che ci viene scritto (se si tratta ad esempio di Whatsapp).

Con il nuovo iPhone X, e soprattutto con l’utilizzo del Face ID, questo comportamento potrebbe adattarsi dinamicamente in base alla persona che sta guardando il display, mostrando il contenuto della notifica se si tratta del proprietario, oppure riducendola nascondendo tutto il testo se non viene riconosciuto il volto.

Una funzionalità che sicuramente non sarà attiva di default, ma che proprio come ora dovrà essere attivata all’interno delle impostazioni.

iPhone X nasconde automaticamente le notifiche grazie al Face ID ultima modifica: 2017-10-14T09:27:29+00:00 da september

Related Posts