Apple: Tutte le Novità su iOS e iPod

Ieri sera, ore 19 in Italia, si è tenuto il classico appuntamento di Apple con le novità nel settore Musicale.

Steve Jobs come al solito è salito puntuale sul palco, iniziando ad elencare i numeri da capogiro di Apple.
Tanto per citarne alcuni, 300 gli Apple Store sparsi in tutto il mondo, 1 milioni di clienti servizi, 275 milioni i dispositivi equipaggiati con iOS che crescono ad una media di 230.000 al giorno.

Le novità di Apple riguardano principalmente 3 settori: Lettori Mp3, iOS e iTV.
Musica

Apple ha ridisdegnato in parte la linea mp3, anche se in realtà solo iPod Nano ha subito una vera e propria trasformazione: dimensioni dimezzate, niente ghiera a pressione e display multi touch.
L‘iPod Touch ha subito invece un semplice upgrade hardware, con l’applicazione del retina display, doppia fotocamera, FaceTime e registrazione video HD.
Poco o niente di nuovo per il più classico iPod Shuffle.


iOS

Per iOS Apple ha presentato la versione 4.1 e 4.2, dove sono state migliorate diverse funzioni, tra le quali troviamo Bluetooth, sensore di prossimità, Game Center e funzione High Dynamic Range che consente di acquisire 3 foto in simultanea

iTV

A conclusione dell’evento, Apple ha presentato anche la nuova iTv, 4 volte più piccola e con supporto HDMI e Wifi, che consente inoltre di poter accedere ad iTunes per l’acquisto di show Tv e film in pay per view.

Social Network per iTunes 10

Un pò sotto tono la presentazione di Ping, il social network musicale che si affiancherà ad iTunes 10, che dovrebbe essere una sorta di unione tra Twitter e Myspace, anche se per ulteriori dettagli dovremo attendere Settembre.

Apple: Tutte le Novità su iOS e iPod ultima modifica: 2010-09-02T11:59:36+00:00 da september

Related Posts