La confezione di iPhone X sarà al 100% riciclata

Solo qualche giorno fa vi avevamo mostrato la nuova confezione che ospiterà il nuovo iPhone X, in vendita a partire dal prossimo 3 Novembre. Oggi è uscita in rete una nuova notizia che ci fa molto piacere leggere, e riguarda l’ecosostenibilità con la quale è stata realizzata la scatola.

Apple è sempre molto attenta all’impatto ambientale dei suoi prodotti, e lo dimostra l’attenzione che viene posta a questo argomento ad ogni presentazione di un nuovo dispositivo.

In particolare per le confezioni dei suoi prodotti, Apple sta dedicando molta attenzione al fine di evitare al minimo gli sprechi e l’utilizzo di risorse a rischio del pianeta.

Basti pensare che 3 anni fa con iPhone 6, la confezione era realizzata con una grande quantità di fibra vergine (55g), una piccola percentuale di fibra riciclata (35g) e tanta plastica (65g).

Già con l’iPhone 7 i progressi in questo ambito sono migliorati notevolmente, riducendo la fibra vergine a favore di quella riciclata, e portando il quantitativo di plastica utilizzata a circa 10g.

Ma con nostro sommo piacere, la nuova confezione dell’iPhone X sarà realizzata al 100% da fibra riciclata (carta, bamboo, canna da zucchero, ecc), senza l’utilizzo di quella vergine, e con soli 8g di plastica.

Non verranno quindi toccati alberi per la realizzazione della nuova confezione, un segno decisamente positivo viste anche le ultime politiche americane in materia di rispetto e sostenibilità ambientale.

La confezione di iPhone X sarà al 100% riciclata ultima modifica: 2017-10-11T11:00:04+00:00 da september

Related Posts