Calcolati i quozienti intellettivi di Siri, Google Assistant e Cortana, chi è più intelligente?

Siamo ufficialmente entrati nell’era in cui l’intelligenza artificiale ed il machine Learning ne fanno da padroni, a confermarlo lo scorso evento Google per la presentazione dei nuovi Google Pixel 2 dove si è dato largo spazio alle innovazioni in questa materia. Alcuni ricercatori hanno deciso di calcolare il quoziente intellettivo dei 3 principali assistenti virtuali: Siri, Google Assistant e Cortana; ed ecco i risultati.

Tre ricercatori cinesi hanno deciso di calcolare quel’è il livello di intelligenza raggiunto dei 3 assistenti virtuali, calcolandone il QI proprio come si trattasse di un essere umano.

Il vincitore di questo esperimento risulta essere, non tanto sorprendentemente, Google Assistant, che raggiunge un punteggio di 48,28, vicino al QI che avrebbe un bambino di 6 anni.

Al secondo posto, con 31,98 punti si classifica Cortana, l’assistente di Microsoft.

Siri, come è facile immaginare, si attesta in ultima posizione con soli 23.9 punti.

Apple, seppur sia stato il precursore nell’ambito dell’intelligenza artificiale, sembra aver smesso di investire nello sviluppo dell’intelligenza di Siri, limitandola alla sola apertura delle app e alle ricerche sul web.

Altro discorso invece quello intrapreso da Google, la quale sta investendo decisamente molto in questo campo cercando di migliorare di giorno in giorno l’intelligenza del suo assistente.

Calcolati i quozienti intellettivi di Siri, Google Assistant e Cortana, chi è più intelligente? ultima modifica: 2017-10-07T09:48:20+00:00 da september

Related Posts