Nuovi casi di iPhone 8 Plus che si aprono a metà (Splitgate)

Solo pochi giorni fa avevamo segnalato alcuni problemi a degli iPhone 8 Plus che tendevano ad aprirsi a metà, distaccando la scocca dal display frontale del dispositivo. Nuove segnalazioni stanno arrivando su questa problematica che si è ufficialmente guadagnata il nome di “Splitgate”.

Il problema dello Splitgate sembra presentarsi solamente tra gli iPhone 8 Plus e non è ancora chiara la motivazione per cui avviene questo distaccamento del display dalla scocca del dispositivo.

Sembrerebbe essere una problematica dovuta a problemi della batteria che provocherebbe il distaccamento, ma chi ha avuto modo di analizzare l’hardware ha confermato che la batteria non presentava anomalie.

Finora sono stati denunciati solamente 5 casi in tutto il Mondo, un valore praticamente infinitesimale visto il numero di iPhone venduti e che potrebbe far pensare a degli errori di assemblaggio.

Apple ha comunque avviato un’indagine sulla problematica per capire la radice della problematica, per avviare eventualmente programmi di sostituzione o riparazione dei dispositivi affetti.

Nuovi casi di iPhone 8 Plus che si aprono a metà (Splitgate) ultima modifica: 2017-10-04T21:05:03+00:00 da september

Related Posts