Aggiornamento iOS 11.0.2 disponibile per il download

A sola una settimana di distanza dall’aggiornamento di iOS 11.0.1, Apple ha nuovamente rilasciato un update per il sistema operativo di iPhone, iPad e iPod touch arrivando alla versione 11.0.2.

Sono passati solamente due settimane dal rilascio ufficiale del nuovo iOS 11, che ha portato molte nuove funzionalità ed una grafica ridisegnata su iPhone, iPad e iPod Touch, ma Apple ha già rilasciato a tutti gli utenti il secondo aggiornamento che porta il sistema operativo alla versione 11.0.2.

Come è lecito aspettarsi questo nuovo aggiornamento non va ad aggiungere nuove funzionalità di rilevo ai dispositivi, ma è solamente volto a correggere eventuali problematiche e ottimizzare le prestazioni generali dei dispositivi.

Il changelog ufficiale rilasciato da Apple è il seguente:

  • Risolto un problema riscontrato su un numero limitato di iPhone 8 e iPhone 8 Plus per cui era possibile sentire rumori di sottofondo simili a scoppiettii durante le chiamate.
  • Risolto un problema per cui era possibile che alcune foto venissero nascoste.
  • Risolto un problema per cui gli allegati di messaggi e-mail crittografati di tipo S/MIME non potevano essere aperti.

L’alta frequenza degli aggiornamenti è una nuova prova di come il nuovo iOS 11 sia acerbo e non del tutto ottimizzato e necessita di più tempo per essere completamente adattato alle varie casistiche di utilizzo.

Consigliamo a tutti l’aggiornamento di questa nuova versione in quanto potrebbero esserci ulteriori miglioramenti minori che non vengono elencati nel changelog ma comunque vanno a stabilizzare il sistema operativo.

Aggiornamento iOS 11.0.2 disponibile per il download ultima modifica: 2017-10-03T23:22:01+00:00 da september

Related Posts