Samsung guadagna più da iPhone X che dal Galaxy S8

Il nuovo iPhone X non è ancora disponibile alla vendita ma già sono molte le statistiche che si sono fatte sul suo conto, non ultima quella relativi ai guadagni di Samsung sulla sua commercializzazione.

Come ben sappiamo il nuovo iPhone X integra un display OLED fornito direttamente da Samsung, come anche altre componenti hardware interne come batterie e componentistica elettronica.

Il totale stimato dell’hardware Samsung all’interno di ogni iPhone X è di circa 110$, che Apple dovrà versare nelle casse di Samsung per ogni unità di iPhone X venduta.

Direte voi “ma il Galaxy S8 costa molto di più di 110$”, ed infatti è così, ma tutto si gioca sulle quantità di vendita.

Si stime infatti che Samsung venderà circa 50 milioni di unità del suo nuovo smartphone top di gamma, contro i 130 milioni di iPhone X (si tratta ovviamente di stime che andranno confermate una volta che il nuovo dispositivo di Apple sarà in vendita).

Quindi per un semplicistico e semplificato calcolo matematico, Samsung andrà a guadagnare ben 14,3 miliardi di dollari per la vendita di iPhone X, contro i “soli” 10,1 miliardi per la vendita del Galaxy S8.

Samsung guadagna più da iPhone X che dal Galaxy S8 ultima modifica: 2017-10-03T11:00:01+00:00 da september

Related Posts