Nuovo spot Apple per la modalità Ritratto su iPhone 8 Plus

Una delle nuove funzionalità presentate da Apple all’evento speciale dello scorso 12 Settembre è sicuramente la modalità Ritratto su iPhone 8 e iPhone X, che si arricchisce di alcune nuove funzionalità per la gestione delle luci che influiscono sul ritratto. Con un nuovo spot riguardante l’iPhone 8 Plus Apple cerca di pubblicizzare ancora di più questa funzionalità.

La nuova funzionalità Lightning Portrait consente di sfruttare alcuni preset fotografici relativi all’illuminazione dei volti che rendono le foto molto più artistiche, al pari di quelle che vengono effettuate negli studi fotografici.

Questa nuova funzionalità è garantita da un complesso algoritmo che analizza in tempo reale l’immagine e riesce ad applicare in maniera corretta la giusta composizione di luci. Molto più evidente il risultato di questa funzionalità si può notare sugli iPhone X, dove la presenza delle fotocamere per la mappatura del volto riescono a garantire una fedeltà dei risultati più ottimale.

Gli effetti disponibili relativi alla modalità Ritratto del nuovo iOS 11 sono i seguenti:

  • Natural Light
  • Studio Light
  • Contour Light
  • Stage Light
  • Stage Light Mono

Nel video che segue possiamo vedere lo spot realizzato da Apple, Portrait of Her, per pubblicizzare questa funzionalità, dove si vedono in azione alcuni dei preset presenti:

Nuovo spot Apple per la modalità Ritratto su iPhone 8 Plus ultima modifica: 2017-10-02T11:00:32+00:00 da september

Related Posts