GoPro HERO 6 rivelata, più prestazioni, video 4K a 60fps e stabilizzazione migliorata

Solo qualche giorno fa erano uscite in rete alcune immagini che ritraevano l’unboxing della nuova GoPro Hero 6, ma oggi la nuova action camera è stata ufficialmente rilasciata alla vendita confermando le indiscrezioni sulle nuove funzionalità.

La nuova GoPro Hero 6 esce dopo un anno dalla sorella minore Hero 5, che aveva portato con se un design rinnovato ed un incremento delle potenzialità rispetto ai modelli precedenti.

Quest’anno, visto anche l’avvento della nuova Xiaomi YI 4K+, GoPro si è dovuta adattare all’innalzamento dell’asticella delle prestazioni che ci si aspetta da un prodotto premium come lo è la Hero, ed è cosi che nasce la nuova GoPro Hero 6.

Le novità sono tutte sotto al cofano, il design rimane infatti praticamente invariato rispetto al modello precedente.

Troviamo un raddoppiamento generale delle prestazioni, oltre a triplicare la velocità di esecuzione delle azioni che gli vengono impartite.

Il tutto è dovuto al nuovo processore GP1, che consente ora una velocità tripla anche per reattività del touchscreen. Touchscreen che rimane di dimensioni invariate ma che ora consente anche di effettuare lo zoom direttamente con le dita, senza doversi servire di uno smartphone.

La vera novità però riguarda il comparto video e foto, con un nuovo sensore in grado di acquisire filmati con un livello di fps doppio rispetto al modello precedente, arrivando cosi a video 4K a 60fps e 1080p a 240fps.

Anche il comparto fotografico guadagna una migliore resa nell’acquisizione delle immagini, con l’introduzione al supporto per l’HDR per incrementare notevolmente il range dinamico dei colori acquisiti.

Ne guadagna anche la stabilizzazione elettronica dei video, che viene migliorata ed assicura riprese molto più fluidi e stabili con la nuova Hero 6.

Nessuna novità invece per quanto riguarda l’impermeabilità, il dispositivo è ancora in grado di immergersi fino a 10 metri senza una custodia apposita.

Il prezzo di vendita della nuova GoPro HERO 6 è di 569,99€ ed è disponibile all’acquisto dal sito ufficiale del produttore, dove potete trovare anche maggiori informazioni riguardo le novità introdotte.

GoPro HERO 6 rivelata, più prestazioni, video 4K a 60fps e stabilizzazione migliorata ultima modifica: 2017-09-28T20:08:14+00:00 da september

Related Posts