Quant’è resistente ai graffi Apple Watch Serie 3?

Il nuovo Apple Watch Serie 3 è stato rilasciato da Apple da pochi giorni, ma non introduce novità sostanziali rispetto alla versione precedente, se non per il modulo LTE che però non sarà presente in Italia. Ma quanto è resistente ai graffi?

Il nuovo Apple Watch può vantare un ottimizzazione delle prestazioni, con la presenza di una nuova CPU e l’aggiunta dell’altimetro. Oltre a queste novità però, il dispositivo è rimasto praticamente lo stesso rispetto al modello precedente.

Ma quanto è resistente ai graffi il display del dispositivo? Apple dichiara che è realizzato in zaffiro (solo nel modello Edition), un materiale molto resistente poco incline a graffiarsi e che, secondo la scala Mohs (riferimento per questa tipologia di test) dovrebbe iniziare a vedere i primi segni a partire dal livello 8.

Come possiamo vedere però dal video qui sotto, come successo anche per il nuovo iPhone 8, il display inizia a rigarsi già a partire dal livello 6, segno che Apple utilizza una tipologia di zaffiro che include altre componenti che ne diminuiscono le proprietà di resistenza.

Nel video viene anche effettuato un test per verificare se nel display è effettivamente presente lo zaffiro, e come potremo vedere l’esito è positivo.

Quant’è resistente ai graffi Apple Watch Serie 3? ultima modifica: 2017-09-28T19:43:35+00:00 da september

Related Posts