Il Keynote Apple di stasera può essere seguito in diretta tramite Streaming Video!!

Ecco una notizia davvero inaspettata che ci arriva da un comunicato ufficiale rilasciato da Apple proprio ieri: l’evento di stasera dedicato come di consueto alla musica e che si terrà a San Francisco, potrà essere seguito in tempo reale da tutti gli utenti, in Streaming Video!

Da quando la Apple tiene questi eventi ogni sei mesi, questa è la prima volta che viene concesso a tutti gli utenti di seguire la diretta del Keynote direttamente da casa nostra, semplicemente  visualizzando il video che la società metterà a disposizione in streaming gratuito. Ecco la dichiarazione ufficiale rilasciata ieri nella quale si annuncia la novità:

Apple trasmetterà il suo evento utilizzando la tecnologia HTTP Live Streaming. Per visualizzare lo streaming sarà necessario possedere un Mac utilizzando Safari su Mac OS X 10.6, un iPhone, un iPod Touch o un iPad.Lo streaming  inizierà alle ore 10:00 AM (ora locale) del 1 Settembre, collegandosi al sito www.apple.​com

Dal comunicato emerge però che lo streaming potrà essere visualizzato solamente sui computer Mac utilizzando Safari, oppure tramite iPhone, iPod Touch o iPad. Infatti questi dispositivi sono gli unici a possedere la tecnologia HTTP Live Streaming, della quale Apple ne è detentrice. Quindi se non possedete un Mac potete munirvi del vostro iPhone e visualizzare ugualmente l’evento in tempo reale!

Vi ricordo che il Keynote avrà inizio alle ore 19:00 italiane.

Il Keynote Apple di stasera può essere seguito in diretta tramite Streaming Video!! ultima modifica: 2010-09-01T17:17:34+00:00 da september

Related Posts