macOS High Sierra disponibile al download

Come preannunciato dopo il rilascio della versione GM della scorsa settimana, oggi Apple ha rilasciato al download finale per tutti gli utenti l’ultima versione di macOS High Sierra.

Come preannunciato nell’articolo sui mac compatibili con il nuovo macOS High Sierra, nella giornata di oggi Apple ha rilasciato a tutti gli utenti la versione 10.13 del sistema operativo per Mac.

Il nuovo sistema operativo porta molte novità e funzionalità aggiuntive rispetto al precedente, ma quasi tutte sotto il cofano. La principale riguarda sicuramente l’adozione dell’Apple File System, il nuovo file System che Apple ha deciso di utilizzare su tutti i nuovi mac dotati di un SSD.

L’adozione di questa tecnologia consentirà di ottenere prestazioni ottimizzate ed una maggiore reattività nelle operazioni più comuni.

Viene aggiunta anche la compatibilità con i nuovi codec di registrazione introdotti in iOS 11, e cioè HEVC e HEIF, al fine di garantire la compatibilità per editare e modificare i contenuti elaborati con questa nuova tecnologia.

Viene aggiunto anche il supporto per il framework Metal 2 e la Realtà Aumentata, senza tralasciare aggiornamenti minori anche per Safari, Mail, Spotlight, Note e tutte le altre app di sistema di macOS High Sierra.

Il download dell’aggiornamento ha un peso di circa 5Gb, e può essere effettuato direttamente all’interno del Mac AppStore.

macOS High Sierra disponibile al download ultima modifica: 2017-09-25T20:09:27+00:00 da september

Related Posts