Swift Playground si aggiorna ed introduce l’italiano

Apple ha appena rilasciato al download il nuovo iOS 11 che con se ha portato molte novità, ma insieme al nuovo sistema operativo è stata rilasciata anche una nuova versione dell’app Swift Playground che ora parla anche l’italiano.

Swift Playground è un’app creata da Apple che permette di imparare le basi della programmazione in Swift con semplici “livelli” da dover superare, dove in ognuno viene spiegata una delle funzionalità basi della programmazione.

L’app è fatta molto bene e consente di poter imparare a programmare a grandi e piccini, grazie anche all’interfaccia interattiva e all’utilizzo di una sorta di gioco su cui lavorare per imparare la programmazione.

L’app è disponibile solamente per iPad, ma è comunque una valida alternativa per poter iniziare ad avvicinarsi al mondo della programmazione in Swift.

Con l’ultimo aggiornamento Apple ha introdotto molte novità, la più interessante però è sicuramente il supporto alla lingua italiana:

  • Introduzione di ARKit per mostrare il mondo virtuale.
  • Si può accedere alla fotocamera di iPad dal codice.
  • Gli errori nel codice vengono spiegati in maniera più chiara.
  • Il codice sfrutta Swift 4 e iOS 11 SDK.
  • Le nuove lingue includono: spagnolo (Spagna), italiano, olandese, cinese (tradizionale), coreano, svedese, thailandese, turco e portoghese (Brasile).
Swift Playground si aggiorna ed introduce l’italiano ultima modifica: 2017-09-19T21:36:23+00:00 da september

Related Posts