Face ID è più sicuro di Touch ID, lo conferma Kaspersky

Una delle novità più interessanti del nuovo iPhone X è sicuramente la presenza del Face ID che va a sostituire il Touch ID, e cioè il sistema di sblocco del dispositivo tramite riconoscimento facciale. Uno dei dubbi su questa nuova tecnologia è sicuramente la sicurezza, ma Kaspersky rassicura tutti.

Tramite la nuova funzionalità introdotta con il Face ID, per sbloccare il proprio iPhone X sarà necessario guardarlo con gli occhi aperti e questo ci riconoscerà automaticamente, consentendoci l’accesso.

La tecnologia, a detta di Apple, è studiata per adattarsi ai cambiamenti fisionomici nel corso degli anni, e dovrebbe funzionare correttamente anche se indossiamo occhiali, cappelli, sciarpe ecc.

Uno dei dubbi che sicuramente si stanno facendo tutti gli utenti è se questa tecnologia è veramente sicura, e soprattutto se lo è più del Touch ID come dichiarato da Apple.

Nella presentazione infatti l’azienda ha rimarcato che Face ID ha un tasso di fallimento pari ad 1:1.000.000, al contrario di Touch ID che arriva soltanto a 1:50.000.

Numeri che sicuramente danno un conforto, ma nessuno è veramente ancora convinto di questi valori, soprattutto dopo il fail Face ID visto in presentazione.

A dare maggiore credito all sicurezza del Face ID è intervenuta Kaspersky, leader nella produzione di antivirus, che ha approvato quanto dichiarato da Apple e definito il Face ID come una funzionalità completamente sicura.

Face ID è più sicuro di Touch ID, lo conferma Kaspersky ultima modifica: 2017-09-18T19:43:34+00:00 da september

Related Posts