iPhone 8, svelate tutte le caratteristiche

Solo pochi giorni prima del lancio ufficiale del nuovo iPhone 8, tramite la golden master della versione di iOS 11 sono stati svelati tutti i dettagli del prossimo iPhone 8.

In rete è uscita la versione GM del nuovo iOS 11 e prima che la Apple se ne accorgesse in molti sono usciti a scaricarla e ad analizzarla.

In questa nuova versione del sistema operativo, che precede il rilascio finale di una versione, sono state scovate molte informazioni sul prossimo modello di iPhone.

In primis c’è stata la conferma che il nuovo iPhone verrà presentato in 3 varianti, che prenderanno il nome di iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X.

Proprio per quest’ultimo modello, iOS 11 ha confermato anche il design definitivo, caratterizzato da un display che copre tutta la parte frontale del dispositivo ad eccezione di un trapezio al centro del lato superiore, dove verranno inseriti speaker, fotocamera e sensori.

Sono stati trovati inoltre riferimenti ad una funzione Face ID, che potrebbe riferirsi alla funzionalità già ipotizzata che consente lo sblocco del dispositivo tramite il riconoscimento facciale. A tal proposito è stata trovata un’animazione che darebbe ulteriore credito a questa ipotesi.

Nella versione GM di iOS 11 sono state trovate anche alcune schermate che spiegano il funzionamento del nuovo tasto home virtuale. Questo sarà caratterizzato da alcune gesture che consentiranno di tornare alla home oppure di aprire le app in multitasking. In particolare, per tornare alla home sarà possibile trascinare la schermata dal basso verso l’alto, mentre per attivare il multitasking dovremo premere in maniera prolungata nell’area dedicata.

Sono trapelati anche i nuovi wallpaper che accompagneranno i nuovi dispositivi, tutti molto colorati ed adatti ad un nuovo display OLED per l’iPhone.

Ormai manca pochissimo al lancio del nuovo iPhone 8, non ci resta che attendere domani per vedere cos’altro Apple ha in serbo per noi.

iPhone 8, svelate tutte le caratteristiche ultima modifica: 2017-09-11T21:15:07+00:00 da september

Related Posts