iOS 11, la beta pubblica rilasciata da Apple disponibile al download

Dopo il Keynote di qualche settimana fa dove Apple ha presentato il nuovo iOS 11, oggi il sistema operativo è disponibile al download anche per gli utenti non sviluppatori.

Prima di rendere disponibile la versione beta pubblica di iOS 11, Apple ha preferito far trascorrere ben 2 versioni beta per gli sviluppatori, assicurandosi cosi che il sistema fosse abbastanza stabile da poter essere utilizzato anche da tester pubblici.

Ciò significa che anche chi non è uno sviluppatore, può installare la nuova versione di iOS 11 in anteprima senza attendere il rilascio di Settembre.

Ovviamente il software non sarà quello definitivo, ma essendo una beta avrà sicuramente bug e malfunzionamenti vari per questo ne sconsigliamo l’installazione per chi dovesse usare il dispositivo quotidianamente.

Per tutti gli interessati, per poter effettuare il download di iOS 11 in beta, è necessario collegarsi al sito Apple, cliccare sul tasto “Sign up” e completare il processo di registrazione.

Al termine verrà fornito un file di configurazione che dovrà essere aperto tramite il vostro dispositivo ed installato. Al termine del processo all’interno di Impostazioni -> Generali -> Aggiornamenti troverete la versione beta disponibile per il download.

iOS 11, la beta pubblica rilasciata da Apple disponibile al download ultima modifica: 2017-06-27T21:48:49+00:00 da september

Related Posts