iPhone 8 non passera all’USB-C, ma integrerà la quick charge

KGI sta confutando le affermazioni fatte dal Wall Street Journal all’inizio di questa settimana sul fatto che il prossimo iPhone 8 di Apple  possa sostituire la porta lightning con una porta USB-C.

Ming-Chi Kuo di KGI scrive che questo non sarà fatto, tutti e tre i nuovi  iPhone del 2017  manterranno la porta proprietaria lightning. Apple aggiungerà la funzionalità di ricarica veloce con i cambiamenti dei componenti interni.

A quanto pare, Apple cambierà le  tecnologie di gestione della potenza con il nuovo iPhone per aggiungere la “ricarica veloce” . Questo porta alcuni dei vantaggi di potenza di una porta USB-C,  senza cambiare il connettore fisico.

Per abilitare la ricarica veloce, Apple si fornirà di nuovi componenti da Texas Instruments e Cypress. Il design della batteria di iPhone 8 a 2-celle  consentirà inoltre al dispositivo di ricaricarsi più velocemente. Non è chiaro se questi progressi legano anche le voci di ricarica wireless sull’iPhone 8.

Kuo ha detto che mentre la porta USB-C permetterebbe velocità di trasferimento dati più veloce della velocità massima di USB 3 lightning, questa non è una ragione sufficiente per motivare Apple per cambiare i connettori, definendola un “applicazione di nicchia” di iPhone.

KGI dice che Apple ha due motivi principali per mantenere lightning; sostenere le royalties MFi dall’ecosistema degli accessori  iOS, e le considerazioni sui fattori di forma. Una porta USB-C è più grande di una porta Lightning , e Apple è vuole diminuire quanto possibile il corpo del nuovo telefono.

Apple ha introdotto la porta lightning nel 2012, con l’iPhone 5. Il suo predecessore, il connettore dock a 30 pin, era presente sui dispositivi di Apple per più di un decennio. Pertanto, le affermazioni di The Wall Street Journal che la porta sarebbe stata sostituita a favore di Lightning era un pò sorprendente.

Può essere vero che Apple includa un convertitore lightning a USB-C nella scatola con i nuovi modelli di iPhone, piuttosto che la tipica forma rettangolare di USB. Tuttavia, KGI crede fermamente che la porta Lightning è qui per rimanere per qualche tempo ancora. Il rovescio della medaglia, l’adozione di USB-C porterebbe in linea i dispositivi iOS con gli ultimi MacBook di Apple che offrono solo porte USB-C.

 

iPhone 8 non passera all’USB-C, ma integrerà la quick charge ultima modifica: 2017-03-02T21:22:12+00:00 da september

Related Posts