Ecco “Acorn OS”, il sistema operativo testato sul primo prototipo di iPhone

Sono passati oramai 10 anni dal lontano 2007 quando Steve Jobs presentò al mondo quel prodotto che cambio per sempre la concezione di smartphone in tutto il mondo. A distanza di una decade spuntano nuove immagini e nuove informazioni sul primo prototipo di iPhone che, tra le altre cose, montava un sistema operativo ben diverso dall’attuale iOS, e che era riconosciuto come “Acorn OS”.

Il primo prototipo di iPhone, come è possibile vedere dalle immagini, esteticamente si è rivelato essere lo stesso del primo iPhone 2G, e cioè scocca in alluminio, multitouch, forma bombata e tutte quelle caratteristiche che oramai sono passate alla storia.

Ben diverso invece il reparto software, dove era presente il sistema operativo Acorn OS ben diverso dall’attuale iOS, dove la schermata era divisa in due parti una superiore ed un inferiore.

In quella superiore era presente una sorta di menu molto simile a quella già presente sugli iPod e sui Mac, dove era possibile selezionare le varie funzioni del telefono; mentre nella parte inferiore era stata inserita una clickwheel tanto amata negli iPod che permetteva la navigazione tra gli elementi.

Sicuramente un sistema operativo a livello decisamente embrionale e che avrebbe visto delle rivoluzioni nel corso degli anni, di cui di seguito è possibile visualizzare un video:

A voi sarebbe piaciuto un sistema operativo con queste caratteristiche?

Ecco “Acorn OS”, il sistema operativo testato sul primo prototipo di iPhone ultima modifica: 2017-01-07T11:47:23+00:00 da september

Related Posts