Buon compleanno Steve

24 Febbraio 1955 nasce Steve Paul Jobs, un uomo destinato a cambiare le sorti dell’umanità nel bene o nel male.

steve-jobs-apple-anno

Avrebbe compiuto 61 anni oggi Steve Jobs, uomo geniale e luminare, che con le sue idee, le sue azioni e il suo modo di agire ha decisamente cambiato il mondo della tecnologia e in qualche modo del marketing.

Per ricordarlo in questo giorno speciale, abbiamo deciso di riportare le sue parole di un discorso molto importante tenuto all’università di Stanford del 2005, in un estratto per noi significativo.

Certamente all’epoca in cui ero al college era impossibile unire i puntini guardando il futuro. Ma è diventato molto, molto chiaro dieci anni dopo, quando ho potuto guardare all’indietro.
Di nuovo, non è possibile unire i puntini guardando avanti; potete solo unirli guardandovi all’indietro. Così, dovete aver fiducia che in qualche modo, nel futuro, i puntini si potranno unire. Dovete credere in qualcosa – il vostro ombelico, il destino, la vita, il karma, qualsiasi cosa. Questo tipo di approccio non mi ha mai lasciato a piedi e invece ha sempre fatto la differenza nella mia vita. [….]

Dovete trovare quel che amate. E questo vale sia per il vostro lavoro che per i vostri affetti. Il vostro lavoro riempirà una buona parte della vostra vita, e l’unico modo per essere realmente soddisfatti è fare quello che riterrete un buon lavoro. E l’unico modo per fare un buon lavoro è amare quello che fate. Se ancora non l’avete trovato, continuate a cercare. Non accontentatevi. Con tutto il cuore, sono sicuro che capirete quando lo troverete. E, come in tutte le grandi storie, diventerà sempre migliore mano a mano che gli anni passano. Perciò, continuate a cercare sino a che non lo avrete trovato. Non vi accontentate.

Sotto il video completo dell’evento.

Buon compleanno Steve ultima modifica: 2016-02-24T20:44:37+00:00 da september

Related Posts