Abilitare velocemente il Risparmio energetico su iPhone e iPad

Con il nuovo iOS 9 è stato introdotta la funzionalità per attivare la modalità di risparmio energetico sui dispositivi, che consente di allungare la durata della batteria di qualche ora con un utilizzo attento. Ecco alcuni consigli su come abilitare più velocemente questa impostazione.

Per poter abilitare il risparmio energetico è necessario andare nelle Impostazioni -> Batteria e attivare il risparmio energetico, oppure cliccando sul pulsante di attivazione nel popup che compare in corrispondenza del 20% di batteria rimanente.

Se vogliamo attivare più velocemente la modalità senza eseguire quesi passaggi, possiamo approfittare di Siri che può farlo per noi.

Richiamando Siri e pronunciando “Attiva risparmio energetico” l’assistente automaticamente abiliterà la modalità al posto nostro.

Per tutti i possessori di un iPhone 6S invece, è possibile anche utilizzare il 3D touch sull’icona delle impostazioni, cliccando poi su “Batteria” che indirizzerà direttamente all’interno della stessa tab nelle Impostazioni, dove sarà possibile abilitare il risparmio energetico.

Abilitare velocemente il Risparmio energetico su iPhone e iPad ultima modifica: 2016-02-12T09:30:16+00:00 da september

Related Posts