Crash di Safari su iOS e Mac ecco come risolvere

Da alcuni giorni un nuovo bug sta colpendo molti utenti iPhone e Mac, si tratta di un problema in Safari che causa dei crash improvvisi dell’app se si clicca sulla barra degli indirizzi per inserire una url.

safari-crash

Aprendo Safari e cliccando poi sulla barra degli indirizzi per inserire una parola di ricerca, il programma crassa improvvisamente senza possibilità di utilizzare questa funzione.

Sembra infatti che ci sia un problema con i server Apple che forniscono la funzione di suggerimento dei siti e dei risultati preferiti, che manda in maniera completamente random in crash l’applicazione.

Se anche voi state riscontrando questo problema, in attesa di una risoluzione da parte di Apple, potete provare a seguire questi consigli per continuare ad utilizzare Safari:

Disabilitare suggerimenti in iOS

Recarsi in Impostazioni -> Safari e disabilitare la voce “Suggerimenti di Safari”

In questo modo non verranno più restituiti i suggerimenti in Safari e la barra degli indirizzi tornerà a funzionare correttamente

Disabilitare suggerimenti su Mac

Dopo aver aperto Safari, cliccare su Safari -> Preferenze -> Cerca e disabilitare la voce “includi suggerimenti Safari”

Modalità navigazione privata

In alternativa alla disattivazione dei suggerimenti, nei dispositivi iOS è possibile risolvere la problematica attivando la navigazione privata.

Crash di Safari su iOS e Mac ecco come risolvere ultima modifica: 2016-01-27T22:55:17+00:00 da september

Related Posts