WatchOS 2, nuove scocche e cinturini per Apple Watch – Apple Special Event

L’Apple Special Event si è aperto con protagonista l’Apple Watch. Dopo una breve panoramica sulle funzionalità dell’orologio e una piccola nota, sul fatto che siano già presenti oltre 10.000 applicazioni per il dispositivo, si passa alla vera novità ossia watchOS 2 il nuovo sistema operativo che sarà disponibile dal 16 settembre 2015.

apple-watch-watchos2

Il sistema prevede nuove interfacce, l’utilizzo di “Complications” e la funzione Time Travel  che permetteranno di sfruttare al meglio il nostro dispositivo. L’ultima funzione citata offrirà la possibilità di spostarsi avanti e indietro nel tempo visualizzando in maniera rapida e semplice appuntamenti, condizioni metereologiche, stato dei voli ecc…
Arriveranno presto anche tante nuove applicazioni tra cui Facebook Messenger, iTranslator e l’applicazione sviluppata da GoPro per controllare la propria action cam direttamente dall’Apple Watch.
Altra importante novità sarà AirStrip, una nuova applicazione che permetterà di immagazzinare diverse informazioni per poi consultarle in seguito tramite Time Travel. I dati sul fitness e il monitoraggio cardiaco potranno essere utilizzati per creare grafici comparativi o essere trasmessi per uso medico.

facebook-messenger-apple-watch

Nuove scocche in alluminio con finiture in oro giallo e  oro rosa sono già disponibili e presto lo saranno anche tanti nuovi cinturini in tonalità pastello per la versione sport dell’Apple Watch. Grazie alla collaborazione con un’azienda esterna saranno disponibili anche nuovi cinturini dal design elegante.

watchos2-16-settembre

WatchOS 2, nuove scocche e cinturini per Apple Watch – Apple Special Event ultima modifica: 2015-09-09T22:48:53+00:00 da JB

Related Posts