Apple Watch non funziona con i tatuaggi, ecco il tattoogate

apple-watch-tatuaggioDal lancio del nuovo Apple Watch molte sono state le critiche sul web, questa volta arriva una nuova problematica riguardante lo smartwatch e sembra essere più seria del previsto. I possessori di un Apple Watch con un tatuaggio al polso non potranno utilizzare il dispositivo, di seguito ecco spiegato il perché.

Sembra che tutti i possessori di un Apple Watch con un tatuaggio al polso non riescano ad utilizzare in maniera corretta il dispositivo.

I sensori di luce infatti non riescono a riconoscere quando il dispositivo è al polso a causa della riflessione delle onde emesse dai led sottostanti causati dall’inchiostro nella pelle. In questa maniera non sarà possibile utilizzare il dispositivo con la modalità di rilevazione del polso, in quanto verrà sempre restituito un errore.

Il problema si ripete anche durante l’attività fisica, infatti non sarà possibile misurare i battiti cardiaci ed il tracciamento dei dati viene interrotto ogni qualvolta il display va in modalità standby, costringendo il cliente ad inserire ogni volta il codice per lo sblocco.

Di seguito un video che mostra le problematiche descritte:

Apple Watch non funziona con i tatuaggi, ecco il tattoogate ultima modifica: 2015-05-01T12:19:49+00:00 da september

Related Posts