Su Samsung Galaxy S6 non si possono disinstallare 56 app che occupano 9GB!

I nuovi dispositivi Samsung sono ormai presenti sul mercato ed i primi utenti cominciano già a lamentare la carenza di spazio disponibile. Ciò è dovuto al fenomeno del bloatware e la scelta di Samsung di rendere impossibile la disinstallazione di alcune app.

Nei nuovi Samsung Galaxy S6 ed S6 Edge infatti sono presenti ben 56 app preinstallate che occupano in totale 9GB di spazio sulla memoria interna del telefono, senza la possibilità che l’utente le possa disinstallare andando a recuperare spazio.

Questo fenomeno viene chiamato Software bloat, o bloatware, cioè la tendenza dei software ad avere file di installazione molto grandi e con delle caratteristiche che non vengono usate a pieno dalla maggior parte degli utenti, o che comunque utilizzano più risorse del necessario offrendo in cambio pochi benefici.

Il problema non è poi così limitato, soprattutto per gli utenti che hanno acquistato la versione da 32GB che non risulta essere espandibile.

Su Samsung Galaxy S6 non si possono disinstallare 56 app che occupano 9GB! ultima modifica: 2015-03-28T10:12:29+00:00 da september

Related Posts