Parrot Flower Power, l’amico smart delle piante | Recensione

Il Parrot Flower Power è un prodotto realizzato da Parrot che ha come obiettivo quello di aiutarci a prenderci cura delle nostre piante domestiche; il tutto grazie ad un concentrato di tecnologia e del nostro smartphone.

foto1

Design

Il Parrot Flower Power si presenta come se fosse un germoglio di una pianta, con due bracci a V che saranno sempre visibili mentre viene utilizzato e delle “radici” che invece rappresentano la parte tecnologica vera e propria.

foto3

Nella parte superiore del prodotto è presente un bulbo per il controllo della luminosità ed un tappo a vite che consente di inserire una batteria ministilo AAA per far funzionare il Flower Power.

Funzionamento

Una volta inserita la batteria all’interno del Parrot Flower Power sarà sufficiente inserirlo all’interno della pianta che vorremo monitorare ed automaticamente, tramite download dell’app dedicata presente in AppStore, riceveremo suggerimenti e consigli su come mantenere al meglio la nostra pianta.

foto2

L’app supporta un database di più di 6.000 generi differenti di piante, e riuscirà a fornirci consigli e grafici riguardo alla luminosità che ogni giorno viene ricevuta, livello di acqua, acidità del terreno e molto altro ancora.

flower_power

Grazie a tutti questi dati e consigli potremo migliorare la cura delle nostre piante ed evitare che si ammalino o muoiano per errori nella concimazione o nell’innaffiamento.

Conclusioni

Il Parrot flower Power è un prodotto sicuramente interessante che può essere molto utile per chi ama prendersi cura delle proprie piante e desidera avere un maggior controllo e dettaglio sulle operazioni da compiere per migliorare il processo di cura.

Il prezzo del prodotto è di 49,95€ direttamente sul sito troppotogo.it

Parrot Flower Power, l’amico smart delle piante | Recensione ultima modifica: 2014-12-08T21:03:01+00:00 da september

Related Posts