iOS 8.1: lancio ufficiale il 20 ottobre con la novità Apple Pay

L’evento che Apple ha tenuto appena ieri pomeriggio non ha disatteso le aspettative: tante le novità presentate, tra cui iPad Air 2, iPad Mini 3 e nuovi iMac. Tra una presentazione e un’altra dei nuovi dispositivi della mela, c’è stato, però, anche spazio per parlare dell’aggiornamento della piattaforma mobile di Cupertino che uscirà il 20 ottobre: iOS 8.1. In particolare, le anticipazioni circa questo sistema operativo riguardano Apple Pay, il rullino fotografico e la condivisione di iCloud.

ios-8-1-apple-pay

Il keynote Apple è stato, come sempre, un trionfo di novità. Oltre a dispositivi fisici, però, l’azienda di Cupertino ha trovato anche il tempo di parlare di software, e di iOS 8.1 in particolare. Dopo il flop della precedente versione 8.0.1, Cupertino dovrebbe esser pronta a rilasciare una versione che non solo sistemi ogni problema sorto in passato ma che, altresì, introduca interessanti novità.

Innanzitutto, secondo quanto dichiarato al keynote del 16 ottobre, iOS 8.1 apporterà una innovazione quasi rivoluzionaria: Apple Pay. Il sistema di pagamento ideato da Cupertino, infatti, consentirà di compiere acquisti senza dover uscire il portafoglio dalla tasca: grazie al chip NFC e il sensore Touch ID, e grazie a PassBook che gestirà tutte le carte di credito dell’utente, effettuare compere sarà sempre più semplice, sia nei negozi che tramite app di Apple Store.

Infine, novità di iOS 8.1. anche in ordine alle foto: torna il Rullino Fotografico con la sua rapidità di gestione, e viene introdotto iCloud Photo Library ,per condividere su qualunque device Apple tutte le foto, anche quelle precedenti all’attivazione del servizio.

iOS 8.1: lancio ufficiale il 20 ottobre con la novità Apple Pay ultima modifica: 2014-10-17T15:27:51+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts