Tutto lo sport che vogliamo a portata di App

Gli appassionati di sport in possesso di iPhone o iPad hanno la possibilità di scaricare sul proprio smartphone diverse applicazioni per seguire tutti gli sport, a seconda delle proprie passioni e dei propri interessi.

pro-football-is-most-followed-sport-on-mobile-devices-infographic--2615ba2dc3

1) EasyTrails GPS è il top tracker GPS per iPhone. É l’applicazione giusta per chi ama l’attività outdoor e i viaggi itineranti. Ogni escursione è analiticamente presentata e monitorata all’interno dell’applicazione, con la quantità di chilometri percorsi e in quanto tempo e diversi profili altimetrici del percorso sulla mappa. EasyTrails permette di condividere con gli amici di Facebook e Twitter i percorsi, la posizione GPS, i punti interessanti e le foto.  Tutti i dati raccolti poi sono esportabili in formati standard per scaricarle con programmi come Google Earth, SportTracks e TrailsRunner, ma anche per caricarle su servizi online come Garmin Connect.

[appext 325935402]

2) Premier League è l’applicazione ideale per gli appassionati del più bel campionato del mondo di calcio e per gli amanti delle scommesse sulla Premier League betfair. L’applicazione non è gratuita, anche se molto economica e senza annunci pubblicitari; Premier League consente di seguire tutte le partite di una o più squadre preferite del campionato inglese. L’applicazione è costantemente aggiornata sulle partite in programma della Premier , della FA Cup e della coppa D’Inghilterra comprese le amichevoli. Inoltre è possibile, seguire l’andamento delle squadre inglesi anche nelle competizioni europee, dalla Champions all’Europa League, incluse le partite di qualificazione al campionato europeo della Nazionale. Non possono mancare infine, le notifiche push personalizzabili a seconda delle proprie preferenze.

3) Anche Race Calendar 2014 è un applicazione a pagamento, ma è tra le migliori in assoluto per quanto riguarda le informazioni più importanti del campionato di Formula 1 per iPhone e iPad. L’applicazione consente di consultare le classifiche piloti e costruttori, i profili di ogni team, i risultati delle prove e delle qualifiche e l’esito delle gare e le relative statistiche.

[appext 737480719]

4) Ustream invece  è un’applicazione gratuita per iPhone e iPad che permette di accedere a numerosi avvenimenti live di diverso genere tra cui la Formula1. All’inizio di ogni gara, è sufficiente accedere al menu dove sono visualizzati tutti gli avvenimenti sportivi in diretta in quel momento.  Basta selezionare la gara di Formula1 e si potrà accedere alle immagini  del gran premio che sta per partire. È possibile che le immagini siano prese da trasmissioni estere non in lingua italiana ma con una qualità video molto elevata.

[appext 301520250]

5) L’applicazione Risultati in Diretta Calcio, Tennis e Basket  ideata da Sportytrader, è una delle migliori per seguire più sport contemporaneamente: tutti gli appassionati di calcio, tennis e basket potranno infatti utilizzare questo supporto completamente gratuito per seguire i risultati dei principali eventi live sul proprio iPhone o iPad. All’interno di Sportytrider è possibile seguire singole partite o interi campionati e attraverso le notifica push personalizzabile, essere avvertiti in tempo reale per ogni gol segnato della squadra o delle squadre selezionate oltre al nome dei marcatori e dei giocatori ammoniti, nonché le formazioni aggiornate delle squadre. Stesso discorso è applicabile al Tennis, per il quale l’applicazione consente di seguire un singolo giocatore durante le partite attraverso un alert sul proprio iPhone.

[appext 423750167]

6) In prossimità della stagione invernale che sta per arrivare, Snowing – Bollettino Neve è l’applicazione consigliata dalla nazionale italiana di snowboard, per avere un fantastico bollettino neve con interfaccia semplice ed immediata sempre a portata di mano.

L’applicazione contiene tutte le stazioni sciistiche d’Italia per scegliere dove sciare e fare snowboard, ed essere sempre aggiornati sulle informazioni di impianti e situazione neve. Infatti nell’applicazione si possono monitorare e memorizzare tutte le località indicate come preferite e verificarne la condizione della neve sia in quota che a valle e il relativo stato degli impianti e delle piste/snowpark in tempo reale.

Per ogni stazione sono consultabili info e modalità di contatto, i prezzi degli skipass e tutta la mappa dei comprensori nella relativa zona.

[appext 784509182]

Tutto lo sport che vogliamo a portata di App ultima modifica: 2014-10-13T20:32:35+00:00 da september

Related Posts