iPad Air 2 con processore A8X?

Dopo aver mostrato l’aspetto esteriore che il nuovo iPad Air 2 dovrebbe avere, ecco delle immagini che ritraggono direttamente quella che sarà parte della componentistica interna. Alcune fotografie riportate da un blog orientale, infatti, mostrano alcuni tra i moduli più importanti del nuovo tablet della mela, e in particolare la scheda madre, il Touch ID e il controllo del volume, il tutto condito con una inaspettata novità: il processore A8X.

ipad-air-2-processore-a8x

L’evento per la presentazione di iPad Air 2 è fissato per il 16 ottobre, ma l’attesa è così intrepida che non passa giorno senza che venga fuori qualche nuova indiscrezione sul tablet super sottile della mela. Oggi, in particolare, sul sito apple.club.tw, sono apparse nuove immagini che riprendono alcuni componenti interni del tablet, e nello specifico scheda madre, connettore per Touch ID e connettore per i tasti volume. Ciò che, però, ha lasciato tutti stupiti è stata l’introduzione di un nuovo processore A8X.

Il chip A8X non è presente sui nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus, ossia esso è stato pensato appositamente per iPad Air 2: inoltre, la memoria RAM non sarebbe integrata nel processore stesso, ma posta separatamente da essa. La RAM, infatti, dovrebbe avere una capacità maggiore di quella vista fino ad ora nei terminali mobili di Cupertino, arrivando ad avere una capienza di ben 2 GB.

iPad Air 2 con processore A8X? ultima modifica: 2014-10-13T15:02:03+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts