Apple Pay è il sistema di pagamento più sicuro al mondo

Il sistema di pagamento Apple Pay, presentato come novità di spicco introdotta grazie a iOS 8, è il meccanismo più sicuro al mondo, afferma Tom Noyes, esperto del settore finanziario e del mondo delle carte di credito. Grazie ad Apple Pay, presto potremo dire addio alla carta moneta nonché alle tradizionali carte elettroniche: verrà tutto sostituito dal metodo di pagamento rivoluzionario pensato da Cupertino.

apple-pay-sicuro

Apple ha presentato Apple Pay come una vera e propria rivoluzione nel mondo dei pagamenti: lo scopo, infatti, è quello di fornire ai sui clienti non solo un metodo di pagamento innovativo e comodo, ma anche sicuro. Anzi, il più sicuro al mondo. E ad affermarlo è un esperto del settore, Yoni Hesler, il quale ha dato uno sguardo approfondito ad Apple Pay per vedere come funziona il sistema.

Innanzitutto esso si basa sulla connessione, già esistente, NFC, ma non solo. Apple Pay sfrutta, infatti, il nuovo e super sicuro standard EMVCo: grazie a questo, scompare il codice di verifica che viene sostituito dal Device Account Numbers, un codice univoco di 16 cifre, utilizzato come token, inviato al sistema di controllo insieme a un crittogramma.

Il super sicuro sistema di pagamento Apple Pay dovrebbe arrivare entro breve tempo su tutti i dispositivi compatibili, e Cupertino ha già provveduto a distribuire le API per permettere agli sviluppatori di creare app che sfruttino questo sistema per effettuare i pagamenti.

Apple Pay è il sistema di pagamento più sicuro al mondo ultima modifica: 2014-10-03T15:13:30+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts